StartCupSardegna

Notizie


CROWDFUNDING: come finanziare le Start Up Innovative - Sassari, 10 maggio 2016

L' 8° incontro "Pillole di imprenditorialità", organizzato dalla Università degli Studi di Sassari nell’ambito della Start Cup Sardegna 2016, si terrà Martedì  10 maggio 2016, h. 15:30-17:30 - Aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario CubACT - Via Rockefeller 54 - I piano -Sassari.

Il Crowdfunding sta diventando uno degli strumenti più in voga ed efficaci per raccogliere capitali.  StarsUp è la prima società ad aver chiesto e ottenuto l’autorizzazione dalla Consob a operare come intermediaria per la raccolta on line di capitale di rischio da parte di aziende (start-up e PMI) innovative.

L’attività è pertanto quella c.d. di “equity crowdfunding” che si caratterizza dall’essere rivolta, on line, ad un elevato numero di destinatari (“crowd”) offrendo strumenti partecipativi al capitale di rischio (“equity”, ad esempio quote di S.r.l. o azioni di S.p.a.) emesse da determinate tipologie di aziende (per ora solo start-up innovative, a contenuto tecnologico o sociale, e PMI innovative).

Con Carlo Piras – uno dei tre soci fondatori di StarsUp srl, capiremo meglio cosa è il crowdfunding e come esso è disciplinato in Italia e conosceremo le reali opportunità e i rischi offerti da questa forma di finanziamento.

Le Pillole di imprenditorialità sono un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna.

Tutta la formazione è gratuita e aperta a tutti.

Indietro