StartCupSardegna

Notizie


Sassari sede del PNI 2014

L’Università di Sassari nel 2014 ospiterà il Premio Nazionale per l’Innovazione (XII edizione).

L’assegnazione dell'organizzazione del prossimo PNI 2014 all’Università di Sassari, da parte del comitato di selezione dell’associazione PNICube, è un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi anni nel campo della valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico.

Il progetto, sviluppato dall’Ufficio Trasferimento Tecnologico, è stato reso ancora più forte dall’accordo di programma firmato con il Comune di Sassari e la Camera di Commercio.

L’evento sarà infatti un’occasione di crescita e di sviluppo del territorio e di marketing urbano. I tre enti promotori si sono impegnati a collaborare per creare accanto e all’intorno agli eventi del Premio Nazionale per l’Innovazione (concepito come una due giorni con l’esposizione/fiera delle idee, seminari di approfondimento e la cerimonia/concerto di premiazione), una serie di altre manifestazioni ed iniziative che coinvolgano l’intera popolazione, le imprese, le associazioni avvicinandole alle tematiche del premio: ricerca, innovazione, sostenibilità, trasferimento tecnologico e delle conoscenze, start up.

Il video di presentazione

Indietro