StartCupSardegna

INCONTRI


2° incontro - Analisi del contesto competitivo

“Analisi del contesto competitivo”

Giovedì 07 giugno 2018 - h. 15:00-17:00 - Aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario CubACT - Via Rockefeller 54 I piano -Sassari.

Padroneggiare, nel senso di conoscere a fondo e monitorare costantemente il contesto in cui opera è una altro dei pilastri fondanti di un business vincente.

Questa conoscenza consente agli imprenditori di valutare le minacce e le opportunità esistenti e, in base ai propri punti di forza e debolezza, prevedere e dare delle risposte adeguate alle potenziali evoluzioni del mercato permettendogli, così, di conseguire un vantaggio duraturo rispetto ai concorrenti.

Ci confronteremo su questo tema con il Prof. Antonio Usai – Docente di Marketing strategico per il turismo e di Marketing digitale e revenue management della Università degli Studi di Sassari e fondatore della Spin Off Tourism Plus.

Le Pillole di imprenditorialità sono un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna.

Tutta la formazione è gratuita e aperta a tutti (ricercatori, studenti, esterni all’ateneo).

Indietro