StartCupSardegna

INCONTRI


2° incontro - La pianificazione d'impresa: sviluppare un modello di Business

"La pianificazione d'impresa: sviluppare un modello di Business”

Giovedì 30 maggio 2019 h. 15:00-17:00 - Aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario CubACT - Via Rockefeller 54 I piano - Sassari.

Il Modello di Business contiene e descrive le soluzioni organizzative e strategiche che si intendono adottare nell’impresa.

Conoscere e costruire il proprio modello di Business è fondamentale per qualsiasi imprenditore o aspirante tale, un compito imprescindibile per fissare cosa è necessario fare, come bisogna farlo e per quali clienti.

Approfondiremo il tema, attraverso il Business Model Canvas, con il Prof. Federico Rotondo, Ricercatore e docente di Economia aziendale della Università degli Studi di Sassari.

Sarà anche l'occasione per conoscere, attraverso Michele Fara, la realtà sassarese di Rent.it, il primo broker italiano di autonoleggio che dal 1999 confronta condizioni e tariffe di noleggio auto delle migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali. 

Le Pillole di imprenditorialità sono un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna.

Tutta la formazione è gratuita e aperta a tutti (ricercatori, studenti, esterni all’ateneo).

Indietro