StartCupSardegna

INCONTRI


3° incontro – Opportunità e strumenti di finanziamento

“Opportunità e strumenti di finanziamento delle idee imprenditoriali”

Giovedì 14 giugno 2018 - h. 15:00-17:00 - Aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario CubACT - Via Rockefeller 54 I piano -Sassari.

Due degli sponsor della Start Cup Sardegna 2018, il Banco di Sardegna e la Legacoop, ci presenteranno alcune delle opportunità e degli strumenti di finanziamento per le idee di business da trasformare in startup (imprese o imprese cooperative).

Giuseppe Pirisi, del Banco di Sardegna, ci parlerà del  Microcredito dell'Ente Nazionale del Microcredito, lo strumento che aiuta coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale e l'accompagnamento che il Banco di Sardegna offre sul Bando Resto al Sud.

Carla Della Volpe, di Legacoop Sardegna, ci mostrerà le caratteristiche e le modalità di partecipazione del bando Resto al Sud, l’incentivo gestito da Invitalia che sostiene l’avvio di nuove attività imprenditoriali.

Letizia Cordella e Manuela Sciola di Legacoop ci spiegheranno che cos’è un’impresa Cooperativa, approfondendo, tra l'altro, aspetti principali, i tipi di cooperative, da cosa partire se si vuole crearne una.

Claudio Vizilio ci parlerà degli Strumenti finanziari che Legacoop pone in campo per il finaniamento delle Imprese cooperative.

 

I seminari fanno parte di un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna e Fri_Start Cup.

 Tutta la formazione è gratuita e aperta a tutti (ricercatori, studenti, esterni all’ateneo).

Indietro