StartCupSardegna

INCONTRI


4° incontro – Presentazione casi aziendali

“Presentazioni casi aziendali”

Giovedì 21 giugno 2018 - h. 15:00-17:00 - Aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario CubACT - Via Rockefeller 54 I piano - Sassari.

Conosceremo meglio due imprese innovative:

SMART SENSORY BOX effettua analisi sensoriali e di gestione dei test ai consumatori attraverso un dispositivo creato dal team.

Smart Sensory Box collabora con molte imprese leader quali Parmigiano Reggiano, Amaro Montenegro, Polenta Valsugana, Unione Italiana Vini, Bonomelli, …

Gavino Balata, uno dei soci fondatori di Smart Sensory Box, ci racconterà la loro esperienza, anche come StartCupper, e come si è passati da una Business Competition al mercato reale.

 

SARDEX è la moneta complementare e supplementare capace di affiancarsi a quella tradizionale, in cui le aziende, attraverso l'utilizzo di una unità di conto digitale, hanno la possibilità di sostenersi a vicenda, finanziandosi reciprocamente senza interessi.

Partito dalla nostra isola, Sardex è ora presente in molte regioni Italiane. Gabriele Littera, socio fondatore e Amministratore Delegato di Sardex, ci parlerà di come è nata l’idea e di come sia stato possibile realizzarla. Verrà presentato anche il nuovo programma B2c che partirà ufficialmente domani su Sassari ed hinterland: BiSOO.

 

I seminari fanno parte di un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno delle competizioni Start Cup Sardegna e Fri_Start Cup.

Tutta la formazione è gratuita e aperta a tutti (ricercatori, studenti, esterni all’ateneo).

Indietro