StartCupSardegna

Notizie


20- 21 luglio 2017 Tech Meeting Barcamper

Dopo la fase 1 relativa alla formazione e simulazioni sull'imprenditorialità nonchè allo scouting che ha portato alla presentazione delle Business Ideas si apre la fase 2 della Start Cup Sardegna 2017.

I 25 gruppi partecipanti sono tutti convocati Giovedì 20 e venerdì 21 Luglio alla TECH MEETING che si tiene nell'incubatore di imprese Cubact con il supporto degli esperti di Dpixel Barcamper.

Si tratta di 2 giornate per la focalizzazione delle business ideas dei team selezionati dalla fase precedente.

La metodologia è strutturata secondo un format già sperimentato con successo in contesti analoghi: ogni candidato presenta la propria idea progetto e/o la value proposition e vengono attivate azioni di team building attorno alle idee presentate dai candidati.

Nello specifico il giorno 21 Luglio dalle ore 9:30  si inizia a sviluppare il progetto sulla base dell’idea presentata e selezionata. I momenti di lavoro si alternano a mentorship intensiva su ogni team.

Il giorno 22 Luglio si svolge la presentazione finale delle idee, che simulerà il pitch ad un investitore e costituirà il momento di selezione per la scelta dei team che parteciperanno alla fase successiva.

Solo 15 accederanno alla tech week di settembre, la fase che prevede il percorso intensivo di mentoring cui seguirà l'assistenza specialistica di supporto alla definizione del Business Plan.

Indietro