StartCupSardegna

Notizie


5° webinar – L’accesso al credito delle Start Up

Venerdì 26 giugno 2020 - h. 10:00 – 11:30 - La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e si svolgerà attraverso piattaforma Microsoft Teams Live Event.

La valutazione economico finanziaria delle nuove iniziative e gli strumenti di supporto alla concessione del credito

Conoscere quali sono i criteri che le banche e gli altri soggetti finanziatori utilizzano per finanziare i progetti delle Start up è un vantaggio competitivo per ogni progetto d’impresa. Esamineremo gli aspetti qualitativi e quantitativi del piano d’impresa, la sostenibilità del piano economico finanziario nel breve e nel m/l termine, gli strumenti di mitigazione del rischio oggi disponibili per agevolare l’accesso al credito delle Start up.

Ci confronteremo su questo tema con la Dott.ssa Valeria Stochino – dell’Ufficio Imprese e Corporate Finance del Banco di Sardegna, esperta di finanza strutturata e agevolata.

Cliccando qui Webinar SCS 2020 sarete collegati direttamente alla pagina Teams.

 

I seminari fanno parte di un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna

Indietro