StartCupSardegna

INCONTRI


9° webinar – Casi aziendali: Escursì e PMA

Mercoledì 15 luglio 2020 - h. 10:00 – 11:30 - La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e si svolgerà attraverso piattaforma Microsoft Teams Live Event.

Incontreremo 2 nuove e interessanti realtà isolane:     

   Escursì propone escursioni outdoor in Sardegna. Delle vere e proprie esperienze multisensoriali tra la natura, la storia, le tradizioni e l’enogastronomia della Sardegna. Alla scoperta della vera essenza dell’isola e del suo carattere più naturale, antico e genuino.

La startup, nata nel 2016, ha iniziato dalla partecipazione alla Start Cup Sardegna, nel 2015. Ci racconteranno il loro cammino: come sono passati dall’idea all’impresa, le difficoltà e le soddisfazioni di un percorso impegnativo che li ha portati a essere una delle Online Travel Agency punto di riferimento per chi vuole rendere ancora più speciale un viaggio in Sardegna.

       PMA , nata nel 2020, e terza arrivata alla Start Cup Sardegna 2019mette a disposizione un portale web che permette di fruire in modo semplice e veloce di statistiche prodotte da un sistema di raccolta e analisi dati.

Offre la possibilità di evidenziare in modo puntuale le caratteristiche degli spostamenti in termini di: numero assoluto, lunghezza e tempo di percorrenza, sistematicità, origine e destinazione la raccolta dati sulla localizzazione e tracciamento di dispositivi mobili attraverso sensori IoT (Internet of Things) in contesti Smart Cities. Una azienda agli esordi ma con tanto da raccontare sullo sviluppo dell'idea, sugli innumerevoli possibili usi e utilità dei dati,, sui loro clienti. 

 

Cliccando qui Webinar SCS 2020 sarete collegati direttamente alla pagina Teams.

I seminari fanno parte di un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna.

Indietro