StartCupSardegna

Notizie


Abinsula srl è la Start up dell'anno 2016

master

Svetta sul podio tra le 12 imprese Italiane in gara Abinsula l'azienda  il cui nome significa “dall'isola”, impresa sassarese ma anche una delle più interessanti, innovative e competitive realtà italiane nel settore dell’information technology attualmente insediata nell'Incubatore Universitario di Sassari. A capo del Team di AbInsula Pier Luigi Pinna  con Antonio Solinas, Co-founders di Lifely, vincitrice della Start Cup Sardegna 2014.

La X Edizione del Premio “Italian Master Startup Award” tenutasi a Novara il 12 Maggio, e stata organizzata in collaborazione con Enne3, l’Incubatore di imprese dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

“Italian Master Startup Award”   (ex Start Up dell’Anno) è un riconoscimento nato nel 2007 come unico evento su base nazionale che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese hi-tech nei primi anni dalla costituzione.

Gli obiettivi del premio sono:

  1. dare visibilità alle imprese innovative che nei primi anni di vita hanno raggiunto importanti risultati economici e qualitativi;
  2. monitorare i risultati ottenuti con le business plan competition e con le attività di incubazione svolte dai soci dell’Associazione e dai propri partner istituzionali.

Il processo di selezione e valutazione delle aziende è effettuato da una Giuria che include tra gli altri operatori di fondi di investimento, specialisti di early-stage financing e manager d’impresa sulla base di parametri quantitativi e qualitativi, nominata dall’Associazione PNIcube.

La società ottiene un Premio in denaro del valore di € 5.000, erogato dall’Associazione PNICube.

Indietro