StartCupSardegna

Notizie


Analisi del contesto competitivo - Sassari, 26 aprile 2016

Il 4° incontro "pillole di imprenditorialità" organizzato dalla Università degli Studi di Sassari nell’ambito della Start Cup Sardegna 2016, si terrà Martedì 26 Aprile 2016, h. 15:30-17:30 - Aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario CubACT - Via Rockefeller 54 - I piano -Sassari.

Per conseguire un vantaggio duraturo rispetto ai concorrenti ogni impresa deve conoscere e monitorare costantemente il contesto in cui opera così da essere in grado di valutare le minacce e le opportunità esistenti e, in base ai propri punti di forza e debolezza, prevedere e dare delle risposte adeguate alle potenziali evoluzioni.

Con il Dott. Antonio Usai – Ricercatore della Università degli Studi di Sassari, Professore a contratto di marketing strategico e sviluppo nuovi prodotti ed Economia e gestione delle imprese e fondatore della Spin Off Tourism Plus, ci confronteremo sull’importanza dell’Analisi del contesto competitivo in cui una azienda opera.

Le Pillole di imprenditorialità sono un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna.

Tutta la formazione è gratuita e aperta a tutti. 

Indietro