StartCupSardegna

Notizie


Business Model Canvas: La Value Proposition - Sassari, 28 aprile 2016

Il 5° incontro "pillole di imprenditorialità" organizzato dalla Università degli Studi di Sassari nell’ambito della Start Cup Sardegna 2016, si terrà Giovedì28 Aprile 2016, h. 15:30-17:30 - Aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario CubACT - Via Rockefeller 54 - I piano -Sassari.

Con il Dott. Francesco Meloni, Responsabile dell’ufficio Trasferimento Tecnologico della Università degli Studi di Sassari, approfondiremo alcuni aspetti della costruzione del modello di business ed in particolare la value proposition.

Ogni impresa deve essere in grado di individuare l'insieme di servizi e prodotti che rappresentano un valore per i propri clienti. Il business Model Canvas, e in particolare il Value Proposition Canvas, offre un percorso quasi obbligato in questa direzione poiché spinge chiunque abbia un'idea di business a partire riflettendo sui propri segmenti di clientela e sui canali e le relazioni da attivare per raggiungerli.

Le Pillole di imprenditorialità sono un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna.

Tutta la formazione è gratuita e aperta a tutti.

Indietro