StartCupSardegna

Notizie


Concorso per l'assegnazione di premi per le migliori idee di impresa innovativa - Start Cup Sardegna 2012

Dal 2 Aprile 2012 sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Start Cup Sardegna, competizione che premia le migliori idee d'impresa innovativa da realizzare in Sardegna espresse in forma di business plan.

Il premio Start Cup Sardegna 2012 intende promuovere la ricerca applicata, diffondere la cultura d'impresa e dare un concreto sostegno all'esigenza di innovazione del sistema economico, per creare un contesto innovativo di eccellenza a beneficio dell'intero sistema territoriale.

La competizione si articola in una sfida locale, che si svolgerà parallelamente nelle due sedi di Cagliari e Sassari, una sfida regionale tra le migliori idee presentate ed un "rush" finale nazionale, che vedrà un testa a testa fra i finalisti della Sardegna e i finalisti delle altre Start Cup che avranno luogo contemporaneamente in altri atenei e regioni d'Italia.

Ogni tappa della competizione si concluderà con l'assegnazione di premi in denaro e in servizi. La sfida regionale, che si concluderà in settembre, proclamerà il vincitore di Start Cup Sardegna 2012, cui spetterà un premio in denaro.

I primi tre classificati di Start Cup Sardegna potranno partecipare al Premio Nazionale per l'Innovazione 2012, che vedrà sfidarsi i finalisti di tutti gli atenei che hanno preso parte alla competizione e assegnerà i premi in denaro offerti dagli sponsor. Tutti i finalisti avranno la possibilità di esporre il proprio progetto e venire in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica, economica e finanziaria nazionale.

Domande e termini di presentazione

Prima fase
Le idee di impresa potranno essere presentate dal 2 aprile 2012 e sino al 14 giugno 2012
esclusivamente dietro iscrizione sul sito www.startcupsardegna.it, compilazione e salvataggio dell’apposito formulario che sarà poi accessibile nell’area utenti);

Seconda fase
Le idee di impresa vincitrici delle fasi locali potranno presentare il business plan completo dopo la
cerimonia di chiusura della prima fase e sino alle ore 13 del 05 ottobre 2012 all’indirizzo di posta
elettronica info@startcupsardegna.it in formato digitale (.doc o .pdf) e all’ufficio protocollo
dell’Università degli Studi di Sassari (Piazza Università 21 – 07100 – Sassari) in formato cartaceo
(una copia) e su supporto digitale.

L'iniziativa è promossa dall'Ufficio Trasferimento Tecnologico dell'Università di Sassari, nell'ambito del progetto Innova.Re.

Indietro