StartCupSardegna

Notizie


E’ partita la X edizione della Start Cup Sardegna

 

Giovedì 25 maggio, alle ore 15,30, al CubAct di via Rockefeller 54, le novità della competizione saranno presentate dal Prof. Gabriele Mulas, Delegato al Trasferimento Tecnologico e alle Grandi Attrezzature. 

Possono partecipare alla Start Cup Sardegna, sia idee di business collegate al mondo della ricerca che provenienti da soggetti esterni alle università, presentati da gruppi composti da almeno due persone. Possono partecipare anche le imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1 gennaio 2017.

Start Cup Sardegna si svolge da maggio a ottobre 2017 e si articola in più fasi fino ad arrivare alla finale in cui si sfideranno i gruppi provenienti dai due Atenei isolani.

I gruppi vincitori della competizione regionale legati al mondo della ricerca potranno parteciperanno alla 15° edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Nella varie fasi gestite dalla Università degli Studi di Sassari si prevedono attività gratuite di formazione e di accompagnamento alla redazione del Business Plan e la possibilità di confrontarsi con un business game.

La competizione si concluderà con l'assegnazione di premi in denaro e in servizi grazie ai contributi degli enti sponsor e patrocinatori.

Le iscrizioni sono aperte dal 19 maggio al 30 giugno 2017. 

Indietro