StartCupSardegna

Notizie


Finale locale della VII° edizione della Start Cup Sardegna

Giovedì 26 giugno 2014, h. 15:30, Sassari, nella sala conferenze dell'Assessorato alla Programmazione e Cultura del Comune di Sassari, ex Infermeria di San Pietro - Largo Infermeria San Pietro, ti terrà la finale di Sassari della Start Cup Sardegna.

17 le idee di impresa che si contenderanno la finale locale della Università di Sassari. Quali si contenderanno la finale regionale?

Come in ogni Business Competition, la presentazione di una short list delle 17 idee di business avverrà nella forma dell'Elevator Pitch. Ogni gruppo avrà 4 minuti per raccontare in modo chiaro ed efficace la propria idea e convincere sulla validità della stessa.

Interverranno all’evento, il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, Prof. Attilio Mastino, il delegato al Trasferimento tecnologico della Università di Sassari Prof. Emilio Turco, il Presidente della Camera di Commercio di Sassari dott. Gavino Sini, l’Assessore alle politiche per lo sviluppo locale, programmazione, cultura, turismo, affari generali e legali Avv. Monica Spanedda, il dott. Pierluigi Monceri Direttore Generale della Banca di Credito Sardo, il dott. Pierluigi Pinna Presidente di Confindustra Nord Sardegna.

Stefano Cucca, partecipante alla competizione nel 2012, ci racconterà come "Rumundu" da una idea di business si sia trasformanta nel progetto che l'ha portato a fare il giro del mondo in bicicletta alla scoperta di storie e stili di vita sostenibili

Saranno presenti anche i componenti il Comitato Tecnico Scientifico, i rappresentanti degli enti finanziatori, l’Università degli Studi di Sassari, la Camera di Commercio ed il Comune di Sassari, che erogherà i premi della fase locale,  e i rappresentanti dei partner sostenitori dell’iniziativa, la Regione Autonoma della Sardegna, attraverso il progetto Innova.Re.(Innovazione in Rete), la Banca di Credito Sardo e la Fondazione Banco di Sardegna.

Ai primi 3 classificati di Sassari andranno €2.000 (subordinati alla prosecuzione della competizione) e i 5 gruppi selezionati per la fase regionale godranno dell'affiancamento dei commercialisti per lo sviluppo del business plan.

Indietro