StartCupSardegna

Notizie


Il Programma della Finale "Start Cup Sardegna 2019"

Giovedì 24 ottobre 2019, a Sassari, presso il Teatro Civico, Corso Vittorio Emanuele, siterrà l’evento finale della XII edizione Start Cup Sardegna, la Business Competition organizzata dagli Uffici di Trasferimento Tecnologico della Università di Sassari e della Università di Cagliari.

Vi aspettiamo per conoscere le idee in gara e le vincitrici

16.00 Registrazione

16.30 Saluti di apertura

16.40 Pitching session finalisti

            1 + 1 = 3

   Bacfarm

   Bio-NK: kit per la diagnosi precoce del morbo di Parkinson/PK-Test

   Birra 4.0

   Good Tales

17.40 Start CuPino & gli anticorpi

18.15 Pitching session

            Maxwell Daemons

            My Plant

            Napshower

            PmA - People Mobility Analytics

            ReGenFix

19.30 Premiazioni

19.45 Aperitivo & Networking

La presentazione al pubblico attraverso l'Elevator Pitch: ogni gruppo avrà 4 minuti per raccontare in modo chiaro ed efficace la propria idea e convincere i valutatori della validità della loro innovazione, della sostenibilità economica della stessa e della capacità imprenditoriale del gruppo di lavoro. 

Seguiranno:
1. Il Contradditorio tra i gruppi e gli Opponent alla fine di ogni Pitch.
2. La votazione in diretta dei Pitch e delle idee da parte di una giuria di Esperti del settore (punteggio che si aggiungerà alle valutazioni dei Business plan).

Dopo la votazione si conosceranno e si ufficializzeranno i 3 gruppi vincitori.

Premi in palio: 

1° classificato: 10.000 Euro 

2 classificato: 5.500 Euro 

3 classificato: 3000 Euro

offerti dagli sponsor Banco di Sardegna e Fondazione di Sardegna, Camera di Commercio di Sassari, EP Produzione, Abinsula e Copier Service.

Al primo classificato andranno anche i 2.500 Euro offerti dalla Lega Coop Sardegna nel caso in cui si costituiscano come Cooperativa. 

I premi speciali erogati dal Distretto Culturale del Nuorese – Atene della Sardegna sono destinati ai progetti di imprese culturali che abbiano come obiettivo lo sviluppo di idee imprenditoriali finalizzate a rafforzare il comparto produttivo del settore, con particolare riferimento al Distretto Culturale del Nuorese.


I vincitori della Start Cup Sardegna avranno anche la possibilità di partecipare alla fase nazionale, il 17° Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI) che si terrà a Catania  il 28 e 29 novembre.

Indietro