StartCupSardegna

Notizie


Le 5 idee vincitrici della fase locale di Cagliari

Conosciamo finalmente i cinque gruppi selezionati nella fase locale di Cagliari che si contenderanno, a settembre, la finale regionale con i vincitori sassaresi 

Le idee valutate come maggiormente innovative e sostenibili economicamente nella finale cagliaritana della Start Cup Sardegna 2013 sono:

 Event@; settore Information and Communication Technology, un servizio mobile/web che collega chi ricerca eventi/attività e chi vuole sponsorizzarle. L'informazione è geo-referenziata, validata da utenti, integrata con i Social Network ed è in grado di suggerire degli eventi sulla base delle informazioni “Social” e degli interessi dell'utente. 

Everywhere Race!; settore Information and Communication Technology, propone soluzioni software innovative per supportare e motivare sportivi e non durante i propri allenamenti. Due progetti: Everywhere Run! ed Everywhere Race!. Il primo offre l'innovativa funzionalità di “Personal Trainer Virtuale”, il secondo permette ad utenti in ogni parte del mondo di interagire.

Interactivart; settore Information and Communication Technology. "Dove è stato girato il film?", "Dove comprare la borsa della protagonista?". Interactivart risponde con i video interattivi: cliccando sulle aree contenenti informazioni si potrà salvarle e decidere quando visualizzale, senza dover abbandonare la visione del video.

AquaPower; settore Altro, si occupa, dall’ideazione alla commercializzazione, di dispositivi innovativi per l’allenamento in piscina, attualmente nuoto e acqua spinning, che grazie alle attuali tecnologie elettroniche, sensoristiche ed informatiche garantiscono un controllo accurato della prestazione dell’atleta o del paziente.

YouWrist; settore Information and Communication Technology, rende possibile il controllo e comando di un qualsiasi strumento elettronico col solo movimento delle dita e della mano. Un orologio o di un bracciale, sotto il quale si nascondono una serie di sensori, in grado di leggere la contrazione muscolare delle dita della mano e il movimento dell’intero arto nello spazio.

 

Indietro