StartCupSardegna

Notizie


Le idee di business candidate alla Finale di Sassari della Start Cup Sardegna 2013

Quali di queste vinceranno i premi e i servizi a disposizione e accederanno alla finale regionale?

Un anticipo sulle idee che verranno presentate Venerdì 7 giugno, a Sassari, nella finale locale della Start Cup Sardegna 2013.

Settore Agro-alimentare

 Indi 4 Quality, servizi di controllo della qualità e sicurezza nel settore agroalimentare ed ambientale attraverso l'uso di particolari indicatori.

Settore Altro

 Kit'Aggiusta, kit di riparazione istantanea per oggetti di piccole/medie dimensioni in vetroresina ed altri materiali.

Settore Artistico-culturale

 La fattoria dei giocattoli, laboratori dove, attraverso l'uso e riutilizzo di vecchi oggetti e giocattoli, si possano scoprire le immense funzionalità delle cose che ci circondano.

Settore Energia e ambiente

 EDO-EnergEticaMente, piattaforma web (EDO) che, esplicitando i costi nascosti delle scelte energetiche, guida imprese, privati ed Enti Pubblici a un consumo più razionale sul medio periodo.

 Re-Abita, sistema edilizio modulare, prefabbricato e leggero, con un comparto energetico basato sulle fuel cells capace di autogenerare energia elettrica e termica e di accumularla per un utilizzo non istantaneo

Settore Information and Communication Technology

 Community_Now, piattaforma web che consente alle diverse categorie di utenti di costruire la propria comunità di consumo collaborativo.

 KeepApp.me, servizio web che permette di facilitare il team working e l'aggiornamento dei documenti gestendo contemporaneamente più servizi di cloud storage

 Know-ex, piattaforma per lo scambio di conoscenze e la compravendita di corsi e-learning, con pagamento virtuale, all'interno del marketplace.

 My Professional, piattaforma social-web e mobile per condividere e promuovere i propri professionisti o prodotti di fiducia.

Settore Nuovi materiali e nanotecnologie

 Burich, nuovo prodotto ecologico per il mercato dei materiali bioedili che utilizza come materia prima la Posidonia Oceanica Spiaggiata (P.O.S.).

 Joy-Trasformazione Materie Bioplastiche, produzione, e commercializzazione di oggetti di design ottenuti dalla trasformazione di materie bioplastiche.

 Settore Turistico

 Buddy Tourism, servizio di intermediazione turistica in internet che permette una reale integrazione del turista nella realtà locale e la diffusione di servizi di ospitalità personali e diffusi.

 Guide Me Right, piattaforma social-web dedicata al turismo, che mette in contatto e regola l'interazione tra turisti-esploratori e esperti freelance locali.

 HappyTravel, piattaforma web interattiva che promuove il turismo in bassa stagione con un sistema che propone dei pacchetti turistici ad hoc in relazione alle previsioni meteo.

 TrenOvolo, motore di ricerca intermodale e internazionale di voli e treni sulle tratte AV e travel-planner che confronta tutti i possibili percorsi, per tempi di percorrenza o costi, con possibilità di acquisto dell'intero itinerario.

Indietro