StartCupSardegna

Notizie


Le idee finaliste della Start Cup Sardegna 2017

Tutto è quasi pronto per la finale della X edizione della Start Cup Sardegna 2017.

Vi aspettiamo tutti a Sassari, il 25 ottobre, a partire dalle 16, per questa finale rinnovata e super competitiva.

Con la rinuncia di due dei gruppi vincitori del CLab Unica, saranno 13 le idee in gara che si contenderanno la vittoria del SCS 2017.

In attesa di sentire i loro Pitch ecco qui un sunto delle business idea:

Carryme!

Carry Me è un sistema innovativo di consegne a domicilio di cibi, bevande e beni di consumo di piccole e medie dimensioni. Attraverso questo sistema basato sulla localizzazione si risparmia tempo e denaro sulle consegne e si ottimizzano i costi del personale.

Easyplant

EasyPlant è un sistema costituito da un sensore collegato ad un’app gratuita che rende la coltivazione dell’orto semplice e interattiva. Pensato per chi ha poca esperienza, la app guiderà passo per passo, dalla semina alla raccolta, attraverso indicazioni pratiche e immediate.

Heart of Sardinia

Heart of Sardinia (HoS) è sia un portale web che un'applicazione mobile, creato per essere un marketplace che offre esperienze e pacchetti tematici attraverso una vasta proposta di luoghi visitabili (storici e naturalistici), attività praticabili ed eventi a cui partecipare.

LITTLE ALIENZ

Little Alienz è un gioco da tavolo e un'app che fa lo screening della dislessia a partire dai 4 anni, aiutando i bambini a potenziare le abilità fonologiche fondamentali per l'apprendimento della letto-scrittura.

MindPot

Mindpot è una soluzione innovativa alle problematiche di malati di sclerosi multipla: un gioco mobile, con differenti test di memoria, che utilizza i dati personali dell’utente per proporre giochi personalizzati, ad esempio usando le foto e interrogandolo dove o quando sono state scattate.

MO.NAT

Mo.Nat (Modular Nature) progetta e realizza strutture d’arredo modulari che uniscono la bellezza del design Made in Italy e la natura. Il primo prodotto MO.NAT è formato da due moduli complementari pensati per ospitare le piante e per arredare in ottica green e salutare.

Neeot- Think Away

Pensato per le aziende agricole, Neeot crea una rete privata LPWAN (Low Power Wide Area) capace di coprire con una sola antenna un’area di decine di km, e garantisce l’analisi e l’utilizzo in tempo reale dei dati provenienti dai sensori (end point) disposti dentro l’area di copertura.

OMSy

OMSy è uno strumento di screening della sindrome delle apnee ostruttive nel sonno. Lo smartphone registra la frequenza e la qualità respiratoria notturna fornendo un report che permette ai medici di rendere più efficiente e veloce l’avvio di un percorso diagnostico.

Osteo-Lab

OsteoLab facilita il lavoro degli Osteopati. Grazie alla raccolta e analisi dei dati dei trattamenti offre uno strumento che permette di affrontare una patologia esaminando e confrontandosi con le terapie presenti nel database.

ProPet

ProPet è la piattaforma che aggrega tutti i servizi rivolti agli animali da compagnia, software di gestione dell’offerta per veterinari, pet shopper e farmacisti ed è anche una app dedicata ai pet owner che garantisce educazione e servizi necessari per la salute e il benessere degli animali.

Receipto

Elimina gli scomodi e antiquati scontrini cartacei. Receipt0 è un sistema di digitalizzazione e dematerializzazione degli scontrini, fatture e ricevute, che consente al commerciante e al cliente una più puntuale e ordinata archiviazione e conservazione degli stessi.

Relicta!

Rivoluziona l’idea del packaging offrendo una plastica idrosolubile, biodegradabile e compostabile ricavata dagli scarti della lavorazione del pesce, con cui il processo di smaltimento inizia e finisce dal consumatore stesso.

So green

Sistema che monitora e gestisce le serre: tramite sensori che rilevano e elaborano i dati, fornisce soluzioni smart e personalizzate in grado di creare e mantenere il micro-clima ideale per le colture massimizzando i risultati ed abbattendo gli sprechi energetici ed idrici.

 

Indietro