StartCupSardegna

Notizie


Parte la Start Cup Sardegna 2015

Favorire la creazione di impresa e mettere in luce i talenti e le idee innovative mettendosi alla prova in un ambiente protetto questo è ancora una volta l'obiettivo della competizione tra idee di impresa organizzata dalle Università di Sassari e Cagliari e legata al Premio Nazionale per l'Innovazione.

Tutto è pronto per la 8° edizione della Start Cup Sardegna.

L’evento verrà presentato - il 27 febbraio, alle ore 15.30, Aula Milella, Piazza Università, 21 a Sassari – dal Magnifico Rettore Prof. Massimo Carpinelli e dal Dott. Mario SechiDelegato al Trasferimento Tecnologico, e vedrà la partecipazione dei rappresentanti degli enti finanziatori e patrocinatori. 

Possono partecipare alla Start Cup Sardegna, sia idee di business collegate al mondo della ricerca che provenienti da soggetti esterni alle università, presentati da gruppi composti da almeno due persone. Possono iscriversi anche le imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1 gennaio 2015.

Start Cup Sardegna si svolge da marzo a ottobre 2015 e si articola in due fasi: la Fase Locale (in parallelo a Cagliari e a Sassari) e la Fase Regionale (unica per entrambi gli Atenei).

Successivamente i gruppi vincitori regionali parteciperanno alla 13° edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Nella fase locale gestita dalla Università di Sassari si prevedono attività gratuite di formazione e di accompagnamento alla redazione del Business Plan e la possibilità di confrontarsi con un business game.

Ogni tappa della competizione si concluderà con l'assegnazione di premi in denaro e in servizi grazie ai contributi degli enti sponsor e patrocinatori.

Le iscrizioni sono aperte dal 2 marzo all'11 giugno 2015. 

Indietro