StartCupSardegna

Notizie


Venture Capital: come finanziare le Start Up Innovative - Sassari, 12 maggio 2016

Il 9° incontro "Pillole di imprenditorialità", organizzato dalla Università degli Studi di Sassari nell’ambito della Start Cup Sardegna 2016, si terrà Giovedì 12 maggio 2016, h. 15:30-17:30 - Aula B4 II piano Dipartimento di Economia In Via Muroni -Sassari.

Raccogliere fondi è fondamentale per far partire un'idea di impresa e farla diventare vero business. Una opportunità viene offerta dai “venture capitalist”, degli investitori che apportano capitale di rischio (venture capital) per finanziare l'avvio o lo sviluppo di un'attività di imprese innovative in settori ad elevato potenziale di crescita. I venture capitalist, dato l’elevato rischio di investimento, si cautelano puntando su più progetti contemporaneamente e finanziano le nuove idee chiedendo in cambio quote di proprietà dell’azienda o offrendo un mix di equity e debito.

Nicola Redi, di Vertis, ci parlerà della sua esperienza di selezionatore di idee per il primo fondo diventure capital focalizzato in investimenti in meccatronica, robotica e automazione.

Le Pillole di imprenditorialità sono un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna.

Tutta la formazione è gratuita e aperta a tutti.

Indietro